vai al contenuto principale

Raffaella Biancani, organizzatrice dell’evento che ha visto le associazioni del BeNe riunirsi a Cortina, saluta gli amici che hanno partecipato, con una riflessione preziosa sul significato dell’iniziativa.

VERTICALE È L’IMPRESA SCIENTIFICA, SOLIDALE È LA SPINTA CHE TI FA PROVARE A SALIRE TUTTI INSIEME … prof. Zamboni Cortina 2012.
L’anno scorso così è finita, quest’anno così è iniziata… anzi si è trasformata!!!
Il Prof. Zamboni e il nostro fantastico Doc…Fabrizio Salvi, ci avevano chiaramente e limpidamente inviato e richiesto un messaggio di… ENERGIA!!
Energia intorno ad un’idea, come il sole che scalda un germoglio. Forza di stare insieme uniti, come la gravità attrae i pianeti… Volontà di capire e conoscere tutti i meccanismi che regolano il mondo della scienza… come se si volesse percorrere il Cosmo seguendo le coordinate giuste per arrivare ad una galassia! Abbiamo dimostrato unione … contro ogni ragionevole dubbio!!!
Abbiamo dimostrato coraggio… contro ogni tentativo di disgregazione!!! Abbiamo dimostrato umiltà… contro un mondo che sembra governato da leggi di mercato più che da valori etici e morali!!!!

L’UNIONE DELLE ASSOCIAZIONI, di tutti noi, è stata davvero fondamentale, questa può essere ed è la nostra grande forza… coltiviamola!!!!! Consolidiamola!!! Solo così possiamo aiutarli! Uniti e solidali!!!!!!!!!!!!
Duri come la roccia nell’incassare i colpi!!! Decisi come le vette nel rispondere!!!!!!! (scusate sono proprio una montanara…)

Grazie

Per me è stato un piacere enorme tornare per un giorno guida e portarvi nel mio mondo di montagne!!

Cortina è rimasta colpita, tutti!!!!! Abbiamo dato un gran messaggio di volontà, di coraggio e speranza! Sono orgogliosa di Noi!!!! Per un diritto violato…il silenzio della dignità ….ha insegnato a tutti noi la forza della Verità!! La potenza della condivisione!! Un teatro così bello e suggestivo come le Dolomiti non è facile trovarlo, una guida e i suoi amici pronti e felici di poter aiutare nemmeno, una malata che grazie alla condivisione ha iniziato a respirare… neanche !!! Quindi…
… Con molta probabilità vi aspetterò l’anno prossimo!! ci aggiorneremo!
Intanto un saluto e più che mai…NEVER GIVE UP!!!!!
Grazie, grazie
Raffi

Cerca