Anche quest’anno in sede di dichiarazione dei redditi sarà possibile attribuire una quota del gettito IRPEF alle ONLUS pari al 5×1000 dell’imposizione fiscale personale.
Questa facoltà NON è in alternativa al ben più noto 8 per mille, ma si possono fare entrambe le scelte. La quota del 5 x mille sarà destinata in base alla scelta del contribuente alle seguenti finalità: a) Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale… nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionali e provinciali…;
AssiSLA è regolarmente registrata presso l’Agenzia delle Entrate, fra le Associazione Onlus di volontariato. I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono tutti uno spazio dedicato al cinque per mille, in cui puoi firmare ed indicare il codice fiscale della nostra associazione.
nella sezione relativa che riporta la dicitura “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”. Clicca sulle immagini qui sotto per vedere gli esempi.