Ancora una volta un caso di SLA giunge sulle pagine dei giornali per denunciare il disagio dei malati e delle loro famiglie nell’affrontare adeguatamente questa malattia con l’aiuto delle istituzioni. Si tratta del Sig. Emanuele Calamita, 69 anni, da 4 anni affetto da SLA, che vive il progressivo aggravarsi del suo stato. I familiari hanno chiesto aiuto ad AssiSLA la quale è intervenuta per creare un contatto più fattivo con l’Azienda Sanitaria Locale e continuerà a seguire il caso, finché non sarà assicurato al Sig. Calamita ciò che gli spetta, in termini di assistenza e di supporto economico. Nelle due immagini, l’articolo uscito il giorno di Pasqua sul Carlino di Modena (in alto a sinistra) e la risposta (a destra) del 26 aprile di Giorgio Barbieri, assessore ai servizi sociali del comune di Sassuolo.
Altre notizie e appuntamenti
Comune di Maranello delibera n. 57 del 28/04/2009
COMUNE DI MARANELLO Provincia di Modena Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Copia N. 57 del 28/04/2009 OGGETTO : INTERVENTI…
Modena – AssiSLA ospite alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico
È stato il Parco Piazza d’Arma Novi Sad di Modena a ospitare i festeggiamenti del Cip Emilia Romagna per l'ottava…
Modena – Deroga alla legge per l’abbattimento delle Barriere architettoniche in aiuto di un malato di SLA.
Dopo lunghe e tormentate vicende, finalmente arriva dalla Provincia di Modena la deroga alla legge per l'abbattimento delle barriere architettoniche,…
Modena – Update regionale sulla SLA
AssiSLA sarà presente il 18 maggio al Convegno "Update regionale sulla SLA" organizzato a Modena, dal Consorzio Ferrara Ricerche, presso…