vai al contenuto principale

Il prossimo 2 giugno nel parco di Villa Pallavicini (via E.Lepido 194/10), a partire dalle ore 16, torna la Festa di Accaparlante, ovvero la festa del Centro Documentazione Handicap che da oltre 20 anni promuove attività di informazione, formazione e documentazione sul tema della disabilità e della diversità in generale.

Anche in questa terza edizione potrete trovare: momenti di animazione per adulti e bambini a cura del Progetto Calamaio alle ore 18, dimostrazioni di sport in carrozzina, tornei di basket e beach volley per tutto il pomeriggio, partita segreta di Pallastrada, musica dal vivo alle ore 21. Non mancheranno gli stand enogastronomici, con specialità montanare, assaggi di dolci, spuntini e degustazione di vini. Alla festa saranno presenti anche altre realtà del terzo settore con i propri banchetti (tra le altre: Bottega dell’Elefante, BandieraGialla, casa editrice EMI, cooperativa Casa Santa Chiara…).

Come ogni anno, l’obiettivo sarà farsi conoscere divertendosi e trasmettere il messaggio culturale della cooperativa, che da molti anni è impegnata nel favorire l’emergere e il consolidarsi di una cultura della diversità in grado di valorizzare e rendere visibili le abilità diverse di tutte le persone svantaggiate.

Cerca