Virtus Segafredo insieme ad AssiSLA ha presentato oggi in conferenza stampa il progetto “Adotta una famiglia” nato per dare un aiuto concreto alle famiglie di persone affette da SLA.
L’Amministratore Delegato di Virtus Pallacanestro Luca Baraldi spiega come la società, attraverso un contributo mensile, supporterà proprio una tra le tante famiglie bisognose che convivono con una complessa gestione quotidiana di questa malattia rara. Virtus è la prima società sportiva, in ambito territoriale, ad adottare un ammalato e ambisce a essere d’esempio per altre società o aziende, che desiderano impegnarsi e prestare un aiuto tangibile.
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente di AssiSLA Dr. Filippo Martone e il responsabile scientifico e del programma SLA, miastenia, amiloidosi dell’IRCCS delle Neuroscienze di Bologna Dr. Fabrizio Salvi che hanno ringraziato per la generosità Virtus Pallacanestro e manifestato il loro entusiasmo per l’importante passo avanti di questo programma di sostegno.
I dettagli della conferenza stampa sono stati raccontati in diversi articoli che riportiamo di seguito:
Fonte YouTube Video pubblicato da
Sport Press di Laura Tommasini