vai al contenuto principale

Un vero GIORNO DA LEONI, così si intitola la giornata nata per sensibilizzare il territorio e l’opinione pubblica sulla SLA, una patologia con forti implicazioni familiari e sociali e per raccogliere i fondi per AssiSLA, che sul territorio si prodiga ad assistere i malati e i propri familiari.

In occasione del Lions Day, giornata internazionale dei Lions Club, il LIONS Club Castello di Serravalle Bononia organizza per domenica 18 aprile, presso il Comune di Savigno e con il patrocinio dei comuni della Valle del Samoggia, una giornata in sostegno di AssiSLA con un programma che si snoda dal pomeriggio fino alla notte.

Un carnet ricchissimo di eventi, che unirà attività di tipo sportivo, culturale, enogastronomico e musicale. Un enorme contenitore di intrattenimento che vedrà coinvolti Lions, AssiSLA e l’intero territorio della Valle del Samoggia.

A partire dalle ore 9, una neonata associazioni di Bikers promuove una biciclettata per la valle Samoggia, con due diversi percorsi e punto di rinfresco. Alle 13,30 presso il Campo Sportivo di Savigno avrà luogo un torneo un torneo di calcio a 7 al quale parteciperanno diverse squadre formate anche dacampioni olimpionici, assessori dei Comuni di Bologna e della Valle Samoggia, la Johns Hopkins University e il centro il Bene, sino alle 18! Contemporaneamente dalle 15,30 sarà possibile GRATUITAMENTE far conoscere ai nostri bimbi i simpatici cavalli della GCHorse sino alle 18.

Nel pomeriggio , presso il Teatro di Savigno sarà presentato il libro “Oltre il soffitto” alla presenza della Presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e dell’Assessore alla Salute della Provincia di Bologna Giuliano Barigazzi. A seguito vi sarà la degustazione enologica GRATUITA a cura della Cantina Conte Ottavio Piccolomini D’Aragona.

Contemporaneamente nella Piazza centrale di Savigno saranno allestiti stand gastronomici di specialità locali e saranno presentati i programmi delle manifestazioni della Valle del Samoggia.

La serata si avrà il suo apice presso il Palazzetto dello Sport di Savigno dove vi sarà la premiazione della squadra vincitrice il torneo di calcetto e premiazione della maratona e alle 21.00 concerto IOVIVOIOVIVRO.IT di Gianluca Fantelli e i Destini Incrociati DA NON PERDERE: NUOVE CANZONI E NUOVA FORMAZIONE!

Cerca