vai al contenuto principale

Il Centro Guide di Roma e Provincia, aderente al Sindacato Nazionale Guide Turistiche Cisl, organizza il 25 febbraio 2007 la Giornata della Guida Turistica con il Patrocinio del Comune di Roma, mettendo a disposizione gratuitamente la professionalità delle proprie guide autorizzate,al fine di valorizzare i Beni Culturali della città di Roma.

La Guida Turistica Autorizzata è una figura specializzata riconoscibile dal Tesserino Professionale, rilasciato dalla Provincia agli abilitati, che hanno superato gli esami. La maggioranza è laureata in storia dell’arte, archeologia, architettura e lingue straniere. Molti sono anche insegnanti abilitati e di madrelingua straniera.

La Giornata della Guida Turistica, giunta alla sua 4^ edizione, è promossa dalla Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche e quest’anno è dedicata all’Associazione Viva la Vita Onlus, Libera Associazione di familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica ed altre malattie rare ad alto impatto sociale, in segno di riconoscenza per l’aiuto profuso ad una collega colpita in famiglia da questa terribile malattia.

L’appuntamento è il 25 febbraio p.v. presso la Galleria Sordi di Roma (ex Galleria Colonna) alle ore 10.00 e alle 14.30.

Esperte guide turistiche professionali guideranno tutti i partecipanti alla scoperta del patrimonio artistico della città eterna, seguendo uno degli itinerari più classici: Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona e alcune chiese tra le più suggestive che si incontreranno lungo il cammino.Il percorso del mattino è pianificato in modo tale da non incontrare barriere architettoniche così da consentire ai portatori di handicap di partecipare alle visite.La partecipazione è aperta a tutti ed è gentilmente richiesta una libera donazione per sostenere le attività dell’Associazione Viva la Vita Onlus.

Cerca