vai al contenuto principale

Domenica 27 settembre in P.zza E. Cavicchioni ad Albinea (RE) tutti a lezione di fitness per sostenere l’associazione Viva la Vita Onlus.

Domenica 27 settembre gli amanti del fitness, dello sport, ma soprattutto coloro che vogliono sostenere quel prezioso dono chiamato “vita”, sono invitati in Piazza E. Cavicchioni ad Albinea (Reggio Emilia) per un’importante iniziativa a scopo benefico a favore di Viva la Vita Onlus, l’associazione che riunisce familiari e malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) ed altre malattie rare ad alto impatto sociale. Infitness è il titolo della frizzante giornata, organizzata da Barbara Di Franco e Maurizio Zanni con il patrocinio del Comune di Albinea, della Protezione Civile Sezione di Albinea e la collaborazione tecnica del Centro Benessere Piscine Eden di Corte Tegge (RE).

Accanto all’attività fisica poi, dalle 14.00 alle 15.00, un momento di riflessione e informazione sulla SLA con interventi e testimonianze dei rappresentati dell’associazione Viva la Vita Onlus, di AssiSLA Onlus – associazione che si occupa delle problematiche legate alla SLA in Emilia Romagna -, del Comune di Albinea e della Protezione Civile.

In rappresentanza di Viva la Vita Onlus sarà presente Stefania Atili, consigliere del direttivo, e per AssiSLA Onlus il suo presidente dr. Filippo Martone. AssiSLA Onlus in memoria di Raffaella Alberici (www.assisla.it) è l’associazione di riferimento per i malati e familiari di SLA dell’Emilia Romagna . Ha la sua sede centrale a Bologna, presso il Bene dell’Ospedale Bellaria, e numerose sezioni nella regione. Insieme a Viva la Vita Onlus è tra i soci fondatori della Rete Italiana delle Associazioni Sclerosi Laterale Amiotrofica (www.retesla.it), costituita dall’unione di associazioni italiane al fine di rendere più forte ed incisiva l’azione di aiuto alle persone affette da SLA e alle loro famiglie.

Sandra, Gianni, Valeria, Fabio, Julian, Claudio, Marco e Mirco, tutti istruttori professionisti di discipline che gravitano nel divertente mondo del fitness, invitano gli appassionati, e tutte le persone che vogliono trascorrere qualche ora all’insegna dell’esercizio fisico, ad iscriversi a Infitness per poter partecipare alle lezioni che si terranno nel corso della giornata dalle ore 10 alle 17.50. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione Viva la Vita Onlus.

Cerca