“LA FINESTRA DI ELIO”
Questo spazio è una rubrica interamente dedicata a Elio, assistito di AssiSLA. Elio, vive a Ferrara e ci invia i messaggi attraverso una chat online, i testi sono scritti da lui attraverso il puntatore oculare.
AssiSLA è onorata di poter essere il vettore che dà una voce ai pensieri di Elio e si impegnerà a far sì che possano essere diffusi il più possibile. Poter conoscere il punto di vista di una persona che convive con una malattia come la SLA è un’esperienza di valore e d’ispirazione per tutti.
Tutto è iniziato con questa prima domanda: ‘Perché hai accettato di scrivere la rubrica con AssiSLA?’
Risposta Elio: ‘Perché non sono malato, ritengo che la mia esperienza serva ad altri disabili a ritenersi tali, perciò ho accettato di scrivere una rubrica, naturalmente con l’aiuto di AssiSLA e del tuo, Elena, della famiglia e delle assistenti. Ciao a presto‘
Elio e i fast food
Messaggio di Elio in chat del 12 febbraio 2019 Ciao Elena , oggi mi è venuta voglia di scriverti un mio ricordo.…
Elio e il servizio militare
Messaggio di Elio in chat del 24 Agosto 2018 Finita la mia adolescenza arrivò il tempo di partire per il militare. Fu…
Facciamoci sentire!
Messaggio di Elio in chat, 15 luglio 2018 Molti non sono a conoscenza di cos'è la SLA, Sclerosi laterale amiotrofica. In parole…
L’essenza della vita – Io e i ragazzi delle scuole Taddia
Venerdì 13 luglio 2018 - Elio continua a scriverci dalla chat ELIO: L'essenza della vita è la vita stessa, come capire gli…
Come ero da adolescente
- Sabato 7 luglio e Domenica 8 luglio 2018 - Elio:"Non so se sono più saggio ora o da ragazzo. Sicuramente ,…
Rifiuti che trasportavo
Mercoledì 28 giugno 2018 Elio: 'Qualche giorno fa, parlavo, di rifiuti che trasportavo, per appunto lunedì. Anche al mio paese , si…
Riflessioni
Lunedì 25 giugno 2018, 'pensiero del giorno' ELIO: 'Sei anni fa, cominciò la mia seconda vita, non bella, ma è questa. Mi…
Primo ‘pensiero del giorno’
Sabato 23 giugno 2018, 'pensiero del giorno' ELIO: 'Come è noto di lavoro, facevo il camionista, con passione, trasmessa da mio papà…