AssiSLA ONLUS si impegna affinché la tua solidarietà possa incontrare il vero bisogno.
Sostienici per dare forza ai nostri progetti. Ogni piccolo gesto fatto col cuore potrà contribuire a colorare la vita di qualcuno!
Puoi aiutare AssiSLA facendo una donazione.
Anche il più piccolo contributo è un aiuto prezioso che ci permette di dare assistenza ai nostri amici affetti da SLA e a portare avanti i nostri progetti pensati per migliorare la loro qualità della vita.
Per fare una donazione alla nostra associazione puoi scegliere fra tre possibilità:
- Tramite questo sito (con carta di credito o conto Pay Pal)
- Tramite bonifico (da conto corrente bancario o postale) sul nostro conto corrente bancario
- Tramite il 5 per 1000 delle imposte
NB: È essenziale indicare la causale del versamento e inserire tutti i dati anagrafici. Questo ci permetterà di identificare le vostre donazioni, per poter emettere attestazione di pagamento e ringraziare tutte le persone che, generosamente, hanno voluto sostenere l’associazione.
Scegliendo di sostenere AssiSLA potrai usufruire di
Agevolazioni Fiscali
Persone fisiche
Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000€ a favore di AssiSLA consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di AssiSLA sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Aziende o enti
Le donazioni in denaro e natura a favore di AssiSLA sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.